Smitec, società appartenente a Smigroup, è dal 1997 un’azienda specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di dispositivi elettronici integrati e di sistemi hardware/software per l’automazione e il controllo di macchine e processi industriali. Nasce fondamentalmente per soddisfare le specifiche esigenze delle applicazioni del gruppo che non trovavano riscontro nei prodotti commerciali, ma si è ad oggi evoluta fino a poter proporre un sistema di automazione proprio, efficace ed efficiente basato sugli standard di mercato più consolidati. Negli anni Smitec ha consolidato le sue competenze nell'ambito dell'elettronica digitale, analogica e di potenza, nello sviluppo di SW realtime per il controllo di processo e di motion control e nello sviluppo di sistemi SCADA e di supervisione basati sulla tecnologia JAVA.
I prodotti Smitec si contraddistinguono per l’elevato contenuto tecnologico, le dimensioni ridotte, la facilità di installazione e di utilizzo e le alte prestazioni in termini di funzionalità, risparmio energetico ed affidabilità. I sistemi di automazione e controllo proposti da Smitec si basano su architetture modulari e aperte, facilmente aggiornabili ed espandibili, che consentono un’ampia intercambiabilità dei componenti originali con dispositivi prodotti da altri costruttori del settore.
Fulcro della proposta di Smitec è il MotorNet System (MNS)®, un sistema di automazione PC Based per la gestione e il controllo di macchine industriali ad assi indipendenti. I dispositivi elettronici del MotorNet System (MNS)® usano la tecnologia di comunicazione Sercos interface™, uno standard internazionale particolarmente adatto per applicazioni di “motion control” in impianti multi-asse che permette lo scambio di dati e segnali in tempo reale tramite cavo in fibra ottica o connessione Ethernet. Il consorzio di ricerca e sviluppo Sercos, di cui anche Smitec fa parte, annovera tra i suoi membri produttori di elettronica industriale del calibro di ABB, Bosch, Rockwell Automation, Festo, Toshiba, Schneider Electric. Smitec sviluppa e produce la totalità dei dispositivi che compongono il MotorNet System (MNS)® ed in particolare: Panel PC, PC embedded per il controllo di processo, azionamenti per motori brushless e asincroni e moduli di I/O IP20 e IP65. Il software di controllo è basato su Linux con estensione realtime e l'interfaccia operatore è interamente realizzata con lo scada proprietario Jada.
Fondamenti di liceità
Per tutte le attività di trattamento ha identificato la base giuridica (consenso, adempimento obblighi contrattuali, interessi vitali della persona interessata o di terzi, obblighi di legge cui è soggetto il titolare, interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri, interesse legittimo prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati).
Informativa
Ha arricchito, migliorato e adeguato alle nuove regole le informazioni da dare agli interessati (art. 13 e 14 GDPR).
Diritti degli interessati (Accesso, cancellazione-oblio, limitazione del trattamento, opposizione, portabilità)
Ha adottato misure tecniche e organizzative per favorire l'esercizio dei diritti e il riscontro alle richieste presentate dagli interessati.
Titolare, responsabile, incaricato del trattamento
Alla luce del nuovo principio di "responsabilizzazione" ha ridefinito la propria organizzazione per garantire proattivamente l'osservanza del regolamento nella sua interezza. Ha ridefinito i ruoli degli attori del trattamento e dei fornitori di servizi che implicano attività di trattamento su commissione.
Approccio basato sul rischio del trattamento e Misure di accountability di titolari e responsabili (valutazione di impatto, registro dei trattamenti, misure di sicurezza, violazioni dei dati personali)
Attraverso un “Documento di conformità” che incorpora il registro delle attività di trattamento pianifica attua e dimostra le misure di sicurezza, tecniche e organizzative “adeguate” alle caratteristiche del trattamento e predispone le procedure necessarie per effettuare, ove ne ricorrano i presupposti, la notifica dei data breach.
Trasferimenti internazionali di dati
Fa propri e si impegna a rispettare i principi generali e le garanzie per il trasferimento verso Paesi terzi.
Il titolare del trattamento è:
SMITEC S.p.A.
Sede amministrativa: Via Carlo Ceresa, 10 - 24015 San Giovanni Bianco (BG) - ITALIA
C.F. e P. IVA IT03790400166 - R.E.A. BG-408704
Per informazioni scrivere a: privacy@smigroup.net
Il Regolamento Europeo 679/2016 attribuisce la facoltà di esercitare i diritti esplicitamente previsti per l'interessato.
Alleghiamo il testo integrale degli artt. 15; 16; 17; 18; 20; 21; 77 del Regolamento medesimo che descrivono il contenuto e le modalità di esercizio di tali diritti.
Al fine di consentirle di esercitare tali diritti, le chiediamo di inviare il modulo di richiesta debitamente compilato all'indirizzo del Titolare.
Smitec S.p.A.
Gruppo IVA SMI INDUSTRIES
Sede amministrativa: Via Carlo Ceresa, 10
24015 San Giovanni Bianco (BG) ITALIA
Sede legale: Via Monte Grappa, 7 - 24121 Bergamo (BG) - ITALIA
P.I.: 04471940165 - C.F.: 03790400166 - R.E.A.: BG-408704
Capitale Sociale: Euro 200.000 i.v.