Smitec annulla le distanze con SMYIOT

_
Un nuovo modello di business intelligence per chi sceglie l'IOT Smitec

Ora più che mai il know-how di Smitec nel settore IOT si mette a servizio del cliente: in una congiuntura storica che dilata le distanze ed erge barriere, il paradigma IOT le abbatte con soluzioni sempre più intelligenti.

Ne diventa un esempio rappresentativo la piattaforma SMYIOT, realizzata da Smitec per il suo key client SMI, che adotta un nuovo modello di Business Intelligence per avvicinarsi di fatto ai suoi clienti.

SMYIOT di Smitec prevede innanzitutto un dispositivo gateway che consente - anche tramite connessione autonoma 4G, di raccogliere e connettere la macchina o l’impianto al CLOUD e quindi alla piattaforma IOT. Il gateway è predisposto anche per l'edge computing, così da valorizzare ed arricchire i dati già prima di inviarli nel CLOUD alla piattaforma.

_

A livello superiore troviamo il CLOUD e la piattaforma IOT SMYIOT, che si configura come un’applicazione IT modulare, aperta e scalabile, concepita e sviluppata anche per ridurre al minimo i costi di gestione e di trattamento dei dati.
 

I dati raccolti sono memorizzati ed utilizzati per alimentare applicazioni dedicate all’analisi e alla realizzazione delle dashboard, al Machine e Deep Learning e all’esecuzione di algoritmi AI.

_

Il risultato per l’organizzazione dove SMYIOT è inserita è quello di ottenere un flusso informativo continuo e di tipo smart, che ne supporta e guida i processi decisionali e la Business Intelligence, annullando distanze e tempi di intervento a beneficio dei clienti.

_

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di automazione proposte da SMITEC, non esitare a contattare il nostro ufficio commerciale.

Sales Department
Smitec S.p.A.
info.smitec@smigroup.net