Nuovo IoT Gateway 4G Smitec con capacità di edge computing

_
Dal know-how Smitec nasce un nuovo Modem 4G configurabile e performante

Per collegare macchine ed impianti all'universo IoT occorre una soluzione semplice e performante: Smitec ha risposto a questa fondamentale esigenza dell'Industria 4.0 progettando e realizzando un modem 4G allo stato dell'arte.

_
Il nuovo IoT Gateaway di Smitec con capacità di edge-computing permette a macchinari ed impianti – nuovi o già esistenti – di comunicare con il Cloud tramite rete cellulare 4G.

Il nuovo IoT Gateaway 4G di Smitec presenta un'architettura applicativa software che permette di abbinare uno o più tasks di raccolta dati verso le macchine con gli opportuni protocolli previsti dai PLC utilizzati, e uno o più tasks di pre-elaborazione edge dei dati e di comunicazione verso piattaforma IOT-BIGDATA o altre opzioni di memorizzazione.

E' particolarlmente configurabile perché è compatibile con diversi moduli 4G e diverse CPU. Inoltre permette all'utente di scrivere applicazioni proprie - da inviare al modem mediante DOCKER – e di aggiornarle da remoto.

 

 

Il nuovo modem 4G di Smitec è stato introdotto sui più recenti impianti realizzati dal gruppo SMI per consentire l'invio di dati nel Cloud attraverso rete cellulare 4G. In particolare il Gateway IoT realizzato per SMI è dotato di ARM I.MX6 (Cortex-A9 1GHz), 512MB, uSD, 2 porte ETH, Connettore per SIM, 4G Cat.1 o Cat. M, distribuzione linux OpenWRT.

 

 

_

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di automazione proposte da SMITEC, non esitare a contattare il nostro ufficio commerciale.

Sales Department
Smitec S.p.A.
info.smitec@smigroup.net