Scegli Smitec per la logistica del tuo impianto

_
Le soluzioni di automazione Smitec ottimizzano la movimentazione industriale

Smitec è da sempre attiva nel fornire soluzioni di automazione per la movimentazione industriale e la logistica degli impianti, in particolare nel settore packaging. Forte di un'esperienza ventennale, è in grado di soddisfare esigenze di automazione e controllo di linee di trasporto prodotto, sia sfuso che confezionato, oltre che di manipolazione e palettizzazione. Le soluzioni di automazione impiegabili sono diverse e la scelta è sempre guidata, caso per caso, dall'obiettivo primario di soddisfare nel modo migliore le aspettative del cliente.
 

Il sistema MotorNet System (MNS) - interamente progettato e realizzato da Smitec - è attivamente impiegato su sistemi di palettizzazione per ottenere prodotti performanti, modulari e facilmente integrabili con l'IT di fabbrica ed ecosistemi Industry 4.0. Il pacchetto MNS per palettizzatori è composto da un Panel PC per l'HMI (POSYC), fornibile a scelta con display da 7 o 15 pollici, da un PAC (MARTS) per il controllo, e dalla serie di moduli I/O e driver per motori sincroni e asincroni.

_

Completa il pacchetto il software configurabile e programmabile per realizzare l'HMI di interazione con gli operatori e la logica di funzionamento e movimentazione. MNS Smitec consente di gestire in modo completo la movimentazione del palettizzatore: sia gli assi elettronici dotati di motori brushless e chiamati ad eseguire movimenti complessi con assoluta precisione e velocità, sia i nastri di convogliamento del prodotto in ingresso ed in uscita.
 

Tra le soluzioni Smitec volte ad ottimizzare la logistica e la movimentazione industriale possiamo annoverare il sistema VLSPRO: un pacchetto hardware e software configurabile capace di controllare fino a 100 nastri trasportatori e di gestire la sincronizzazione con i sistemi presenti nella linea di movimentazione.

_

VLSPRO è fornibile con bus di campo PROFIBUS e compatibile anche con prodotti di automazione commerciale. Il software governa in automatico lo stato di marcia e la velocità di tutti i nastri trasportatori. Le modalità di funzionamento consentono di gestire fino a 200 ricette diverse, selezionabili da HMI, e di monitorare l'intera linea.
 

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di automazione proposte da SMITEC, non esitare a contattare il nostro ufficio commerciale.

Sales Department
Smitec S.p.A.
info.smitec@smigroup.net