POSYC Smitec 43XX- Il panel PC a prova di clima tropicale

_
Quando le condizioni climatiche si fanno estreme, la tecnologia Smitec si dimostra all'altezza della situazione. Come nel caso di Al Etihad Refreshment, fiorente azienda di Doha – Qatar, che in collaborazione con il gruppo SMI ha installato una nuova linea di l'imbottigliamento e confezionamento acqua. Tutte le macchine e i nastri trasportatori SMI montano di serie Panel PC Industriali Smitec della serie HMI POSYC 43XX.

Il POSYC 43XX è un Panel PC industriale basato su architettura Intel x86 quad core e completo di un display 15” a colori (24bit) e di uno schermo touch altamente affidabile. Caratterizzato da design ergonomico all'avanguardia e tecnologia iconstyle dall'operatività intuitiva, è progettato per facilitare l'interfacciamento uomo-macchina in ambito industriale. Un processore potente e numerose opzioni disponibili lo rendono ideale per svariate applicazioni. Disponibile in versione a pannello o per montaggio su braccio di sostegno in linea con gli standard VESA. E' disponibile una variante con pulsanti a tastiera.

_
_

Le specifiche tecniche di HMI POSYC 43XX Smitec ne consentono il funzionamento anche quando le condizioni climatiche sono estreme. Basti pensare che Al Etihad Refreshment si trova a Doha, capitale del Qatar, una città stretta tra le dune del deserto e le acque del Golfo Persico. A Doha la temperatura arriva fino a 45 gradi centrigradi, con un livello di umidità mediamente alto che raggiunge picchi del 90%.

Ma soprattutto il Panel PC Industriale Smitec della serie HMI POSYC 43XX si presta a rispondere a tutte le esigenze di Industry 4.0. Secondo il modello IoT le macchine e gli impianti devono essere flessibili, intelligenti ed interconnessi; uomini, macchine e sistemi dialogano incessantemente tra loro, creando reti di valore aggiunto e processi produttivi automatizzati che garantiscono l'utilizzo ottimale delle risorse disponibili.

_
_

Situato sulla costa orientale della Penisola Arabica, a sua volta territorio peninsulare proteso sul Golfo Persico, il Qatar è uno Stato asiatico dai confini esigui, caratterizzato da paesaggi desertici di dune e sabbia che si alternano a lande pianeggianti e remote e ad aridi paesaggi interni. Il clima, tipicamente tropicale, vede contrapporsi a estati torride, con punte di oltre 50 ºC, inverni talvolta freschi; non esistono corsi d'acqua e le precipitazioni sono pressoché assenti.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di automazione proposte da SMITEC, non esitare a contattare il nostro ufficio commerciale.

Sales Department
Smitec S.p.A.
info.smitec@smigroup.net